TUTTO NASCE DALLA GRANDE PASSIONE PER IL CALCIO……

 

La storia della REAL FECCIONES parte da molto lontano……
 
All’inizio è doveroso menzionare l’AS WORLD SPORT di Betulli Fabio e Macchione Massimo che, nell’ormai lontano 2002, diedero vita presso lo storico campo del Savio a  una splendida attività calcistica per adulti, articolata in due allenamenti settimanali. In quegli anni si conoscono alcuni dei membri della futura REAL FECCIONES e altri della futura REAL HECTOR con la quale i FECCIONES si scontreranno in emozionanti partite di calciotto ogni lunedì. I loro nomi sono: Luca, Andrea, Emiliano, Stefano, Maurizio, tutti con il calcio nella testa e la grande voglia di giocare sempre di più.
 
Luca: da sempre organizza partite tra amici, ha fatto giocare chiunque e ha giocato ovunque ha potuto. Insieme a Emiliano, amico di vecchia data e sportivo doc,  è  fondatore  della          REAL FECCIONES.
Andrea: anche lui è un grande organizzatore, soprannominato Presidente, fondatore con Fabrizio, Piergiorgio e Ruggio della REAL HECTOR, un tempo giocava tutti i giorni, memorabili le partite a calcetto del sabato mattina.
Stefano e Maurizio: due appassionati di calcio sempre pronti a mettersi gli scarpini, ridere e scherzare, ottimi compagni di squadra dentro e fuori dal campo.
 
Nel 2005 alla fine della splendida avventura presso il Savio, anche per non perdersi di vista, nasce l’esigenza di creare un qualcosa di simile a quello che per tre anni aveva soddisfatto la loro fame di calcio. Si cominciano così a organizzare alcune partite di calcetto, diverso però rispetto al calcio a undici giocato negli anni precedenti e non così soddisfacente; queste partite vengono perciò progressivamente sostituite da quelle di calciotto, prima organizzate saltuariamente, poi divenute appuntamento fisso, prima del giovedì e in seguito del lunedì.
Le due squadre che si affrontano con costanza sono organizzate l’una da Luca&Emiliano e l’altra da Andrea: non hanno una fisionomia ben precisa, spesso cambiano players, non giocano mai su un campo fisso e in generale risultano squilibrate; sono le nomadi del calcio, finché non approdano al campo Tor Tre Teste, poi rinominato Maraca Tor Tre Teste.              
La REAL FECCIONES inizia ad avere una fisionomia ben precisa all’inizio del 2006; ciò porterà alla voglia di identificarsi con una maglia, poi con una seconda e così via…
 
Ora l’appuntamento fisso è al campo di via Candiani ogni lunedì alle 20:30.
 
Se volete, venite a vederci……………..

 

Dalla stagione sportiva 2012/2013 gli scontri si sono spostati in via degli Alberini nel nuovo campo del Tor Sapienza.