ROMA - atalanta
Iniziamo dalle esclusioni importanti.
Sono dell'idea che deve giocare sempre chi al momento è più in forma e in sintonia con squadra e mister indipendentemente dal nome, quindi se DE ROSSI OSVALDO e BURDISSO sono rimasti in panca io sto con il BOEMO; poi è sotto l'occhio di tutti che TAXI non è ancora idoneo alla SERIE A e che DE ROSSI, soprattutto, è importantissimo per il centrocampo della ROMA, ma le scelte del MISTER vanno rispettate; poi sono pienamente d'accordo con chi sostiene che alcune dichiarazioni di ZEMAN sui motivi delle esclusioni potevano essere evitate.
Andando alla disamina della partita, la prestazione non è stata all'altezza, l'atalanta, specialmente nei primi minuti, poteva segnare in più occasioni e non credo che poi sarebbe stato facile arrivare a un risultato positivo; detto questo la fortuna fa parte del gioco ed è per questo motivo che l'atalanta non ha segnato e la ROMA alla prima occasione ha fatto centro.
Dopo il vantaggio la squadra un po' si è sciolta e qualcosa di buono si è visto, certo siamo molto lontani dal vedere una squadra zemaniana.
Parlando dei singoli ho notato qualche miglioramento da parte di Lamela e sono rimasto favorevolmente colpito dalla buona prestazione del giovane difensore brasiliano Marquinhos.
Infine non mi posso esimere dal complimentarmi con quel giovanotto di 36 anni, che mi dicono sia un giovane emergente di prospettiva, di nome FRANCESCO TOTTI che anche oggi è stato non solo il migliore in campo, non solo ha corso più di tutti ma è stato anche determinante per il conseguimento del risultato.
Passano gli anni ma tu ci emozioni come al primo goal, GRAZIE FRANCESCO!!!